RACCOLTA REFRIGERAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI FRESCHI

L’approvvigionamento della materia prima avviene con mezzi di trasporto autorizzati e idonei a temperatura controllata. FAR-PET attua uno scambio giornaliero con i macelli della zona (settimanale con i macelli esteri), di materiali d’imballaggio idonei per gli alimenti, accuratamente lavati e sanificati, in modo da garantire un sicuro ed igienico rifornimento delle materie prime.

All’arrivo presso Far-Pet viene effettuato un attento controllo qualità, seguendo la consolidata esperienza degli addetti e i criteri legislativi in vigore nel settore, subito dopo le materie prime vengono poste in cella di raffreddamento a – 4°, nel caso delle materie commercializzate fresche o in tunnel di abbattimento a -30°/-40°, per i prodotti che sono destinati al congelamento. La mattina successiva la merce è già pronta per essere immessa nel ciclo di preparazione degli ordini.

La selezione dei fornitori esteri segue le norme di riferimento del settore in vigore nell’UE, nel rigoroso rispetto della pre-segnalazione di ogni partita al Sistema Sanitario Nazionale tramite l’ufficio UVAC di riferimento, attraverso il sistema informativo S.INTE.S.I

13 Giugno 2022